Avvocati cassazionisti


AVVOCATI CASSAZIONISTI presso lo studio legale di TORINO


Lo Studio Legale Russo & Ostini, con sede a Torino, si avvale della collaborazione di validi professionisti specializzati nei più diversi ambiti del diritto, e mette a disposizione dei propri assistiti un team di qualificati avvocati cassazionisti.

La figura dell'AVVOCATO CASSAZIONISTA

Si tratta di un professionista abilitato a rappresentare, assistere e difendere una parte processuale davanti a un giudice o all'interno di una controversia extragiudiziale; l'avvocato cassazionista, o patrocinante in Cassazione, esercita di fronte alla Suprema Corte di Cassazione.
La Cassazione giudica la legittimità delle sentenze emesse dai magistrati italiani. In qualità di tribunale di ultima istanza nel sistema giudiziario ordinario, la Cassazione assicura la corretta applicazione, l’esatta osservanza e univoca interpretazione delle norme giuridiche, coordinando altresì i rapporti tra le giurisdizioni. Articolata in sette sezioni penali e sei civili, per i casi più complessi la Corte di Cassazione si riunisce in Sezioni Unite composte da nove membri e presiedute da un presidente.
La Cassazione è unica su tutto il territorio nazionale, e ciò costituisce un'ulteriore garanzia della sua funzione normofilattica.
Per il patrocinio in Cassazione è di fondamentale importanza affidarsi ad un avvocato esperto, serio e competente.

STUDIO LEGALE SPECIALIZZATO IN DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE

Lo Studio Russo & Ostini di Torino, attivo in Piemonte e anche in tutta Italia, offre servizi di assistenza legale in Cassazione e di consulenza legale nei seguenti ambiti del diritto: civile, commerciale, societario, fallimentare, bancario, di famiglia e delle successioni.
Per prenotare un appuntamento non esitare a contattarci tramite gli appositi recapiti che trovi nella sezione Contatti di questo sito.
Gli avvocati associati dello Studio Legale Russo & Ostini sono a tua completa disposizione per ogni esigenza legale e processuale.
Share by: